Il sindaco Principi risponde alla consigliera Mastrocicco sulla vicenda del bambino al pronto soccorso
Il sindaco Principi risponde alla consigliera Mastrocicco sulla vicenda del bambino lasciato al pronto soccorso di Aprilia
Il sindaco di Aprilia Lanfranco Principi non è rimasto in silenzio di fronte alle critiche mosse dalla consigliera di opposizione Gloria Mastrocicco, riguardo la gestione della vicenda del bambino lasciato al pronto soccorso dalla madre.
“Posso condividere la difficoltà manifestata dalla consigliera Gloria Mastrocicco – afferma il sindaco Principi- nell’esprimersi sulla delicata vicenda del bimbo di pochi mesi ritrovato all’esterno del pronto soccorso dell’ospedale di Aprilia. E in effetti le modalità espressive e i termini scelti dalla stessa lasciano trasparire la difficoltà a trovale le parole giuste per esprimersi su un argomento così delicato.
Una delicatezza che impone a un amministratore, a un Sindaco di non mettere da parte la propria sensibilità, di non restare indifferente di fronte a immagini che pur non riuscendo a raccontare fino in fondo il vissuto di questa mamma, ne lasciano trasparire le difficoltà attraverso un gesto sofferto. E di fronte a una difficoltà tanto evidente, interrogarsi su cosa si possa e si debba fare per tendere la mano a chi ha bisogno di aiuto, rappresenta un atto di umanità e di civiltà, evidentemente sconosciuto a chi non perde occasione per prestare il fianco alla strumentalizzazione politica.
Una strumentalità che trasuda dall’uso superficiale, sconsiderato da parte della consigliera di concetti quali violenza di genere e gogna mediatica. Nell’attribuire un giudizio di valore che non c’è a un appello che invece era doveroso per una questione di civiltà, prima ancora che per il ruolo che ricopro”.
Chiara Ruocco