Quadranga protagonista delle spiagge

Anche quest’anno il quadranga protagonista delle spiagge. Le sfilate di moda-mare propongono bikini colorati, floreali e a tinta unita, intramontabile l’elegante costume intero

Arriva l’estate, arriva il sole, il mare, la spiaggia e – finalmente – è il momento di sfoggiare i primi costumi da bagno. Le sfilate di moda mare che si sono svolte durante il Riccione Summer Show, lo scorso aprile, hanno annunciato le prossime tendenze in fatto di costumi. Sarà proprio il caso di dire: bentornato quadranga!

Il modello rivelazione dell’estate 2008 torna prepotentemente quest’anno tra i capi più in voga nelle spiagge di tutto il mondo. Il quadranga è uno slip davvero particolare dalla forma insolita, non proprio adatto a chi non sa rinunciare ad una tintarella perfetta: lascia infatti dei segni bianchi che facilmente possono spuntare da pantaloni o minigonne a vita bassa.

A quanto pare però gli stilisti ci credono ancora e lo propongono di nuovo: se lo avete già comprato lo scorso anno, è il caso di tirarlo fuori dall’armadio! Sempre alla moda resta il bikini dalla classica forma a triangolo oppure a fascia decorato con stampe colorate, fiori, righe e motivi geometrici o a tinta unita per un look più ricercato.

Alcune case di moda poi, non mancano di riproporre il caro vecchio costume intero, sempre elegantissimo e molto sexy. Insomma, per i costumi da bagno in quest’estate 2009, le ispirazioni arrivano da due universi distinti: uno stile eccentrico e giovane contrapposto ad uno più romantico e retrò. Due look che spesso si uniscono grazie a pizzi trasparenti o materiali leggeri come la seta che sanno rendere maliziosi anche dei casti bikini a fiori. Per una donna raggiante e seducente, come l’estate.

Articolo di Laura Riccobono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *