Google porta l’intelligenza artificiale alle Olimpiadi di Parigi 2024

Google porta l’intelligenza artificiale alle Olimpiadi di Parigi 2024: ecco tutte le funzionalità a cui avranno accesso gli spettatori americani

Google prepara gli spettatori a vivere le Olimpiadi di Parigi del 2024 in un modo completamente nuovo: l’evento dello sport più atteso del mondo sarà all’insegna dell’intelligenza artificiale. 

La multinazionale americana, infatti, è diventata lo sponsor ufficiale dell’intelligenza artificiale per il Team USA.

Cosa cambierà per utenti statunitensi? Ecco tutte le funzionalità a cui avranno accesso:

  • Google Maps Immersive Views: gli spettatori potranno ammirare le sedi olimpiche, come Versailles, lo Stade Roland Garros e l’Aquatics Centre, in splendide viste 3D grazie a Google Maps Immersive Views.
  • AI Overviews: annunciatori e commentatori utilizzeranno le “AI Overviews” di Google Search per rispondere alle domande degli spettatori su Olimpiadi e Paralimpiadi, offrendo approfondimenti e informazioni contestuali.
  • Gemini con Leslie Jones e atleti: la comica Leslie Jones si cimenterà in nuove discipline sportive con l’aiuto di Gemini, l’AI di Google. Inoltre, cinque atleti olimpici e paralimpici saranno protagonisti di “video social e promozioni notturne” dove esploreranno Parigi utilizzando Gemini, Google Lens, Circle to Search e Google Maps Immersive View.

Oltre all’intrattenimento, l’obiettivo di Google è quello di mostrare al mondo le potenzialità della sua tecnologia AI in un contesto globale come le Olimpiadi..

Le Olimpiadi di Parigi si prospettano pertanto come un banco di prova importante per Google e per l’intelligenza artificiale in generale. Non resta che osservare come il pubblico reagirà a questa importante novità: AI sì o AI no?

Chiara Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *