Interessi superiori al 160%: apriliano accusato di usura ed estorsione

Usura ed estorsione ad Aprilia

E’accusato di usura e tentata estorsione, Sandro Brunetti, 65 anni, di Aprilia, già noto alle forze dell’ordine e arrestato a settembre. Aveva applicato un tasso usuraio del 162 % per cento, prestato 3mila euro, chiedendo la restituzione di 18mila. La vittima l’ha denunciato ai carabinieri dopo le minacce di morte.usura

Sulla base delle indagini dei carabinieri il sostituto procuratore della Repubblica di Latina Raffaella Falcione ha ritenuto che Brunetti avrebbe “strozzato” un operaio di Aprilia, erogando alla vittima denaro nell’Ottobre del 2011, continuando ad incassare soldi fino alla metà dell’anno successivo. Il malcapitato non potendo pià mantenere fede all’impegno economico ha denunciato il fatto ai carabinieri.

Almeno quattro sarebbero le vittime dell’usuraio per cui è stato chiesto il giudizio immediato.

I difensori dell’indagato, Oreste e Angelo Palmieri hanno “risposto” presentando istanza di abbreviato condizionato, richiesta non accolta dal giudice Laura Matilde Campoli. Il magistrato dovrà ora fissare la data dell’udienza in occasione della quale Brunetti dovrà rispondere dei reati a lui attribuiti.

Melania Limongelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *