Buon inizio di stagione della a.s.d. Runforever Aprilia.
Sabato 7 settembre presso lo stadio comunale di Lanuvio, si è aperta la nuova stagione di gare in pista con il Trofeo Fulvio Villa di Marcia.
La Runforever, dopo appena una settimana di attività di allenamento, si è presentata in gara con 6 atleti.
Nonostante un inizio incerto, dovuto alla chiusura dell’impianto Quinto Ricci, la società apriliana non si è data per vinta portando i propri atleti ad allenarsi fuori città.
I nostri atleti si sono distinti sia nella gara di marcia che in quelle di corsa.
Ha iniziato il piccolo Esordiente Francesco Di Marco all’esordio nella gara di 400m di marcia, disciplina non facile e che ha capito perfettamente la tecnica e che non bisogna correre, dice la sua allenatrice Paola facendogli i complimenti.
Altri due atleti hanno partecipato al Trofeo di Marcia, i Ragazzi Lorenzo Federico e Giorgia Scarpetta, sulla distanza di 2000m. Ambedue hanno migliorato il proprio best time sula specialità. Lorenzo arriva 5° con il tempo di 11’44”.92; Giorgia, invece, finisce la gara in 14’01”.93.
Nelle gare di contorno per i colori della Runforever sono scese in pista le Cadette velociste Giorgia Bono e Chiara De Noni e la mezzofondista Giulia Pirillo.
Nella gara di velocità di 80m. Giorgia e Chiara hanno partecipato non tanto per fare il tempo, ma per testare la preparazione che le vedrà gareggiare nei prossimi Campionati Regionali il 21 ottobre a Rieti, e soprattutto per Giorgia che è già stata selezionata dal Comitato Regionale FIDAL Lazio per partecipare ai Campionati Italiani Cadetti/e per Regioni il prossimo 5/6 ottobre a Caorle (VE).
Ottima prestazione nella gara di mezzofondo di 1000m. di Giulia che si è allenata anche durante tutto agosto, stabilendo il suo nuovo best time e record Runforever già suo, con il tempo di 3’37”.46 arrivando meritatamente seconda dopo aver passato due avversarie sul rettilineo finale.
Che dire… grande soddisfazione degli allenatori e dei genitori che seguono anche con fatica la passione dei loro figli che praticano questo meraviglioso sport.
Un ringraziamento speciale va alla società ASD Aprilia rugby, al suo presidente il sig. Alessandro Martino e al direttivo, che ci ospita nella propria struttura permettendoci di continuare a tener vivo questo sport in una città che lo ha appena sfrattato senza trovare nessuna soluzione opportuna affinché la regina dello sport possa continuare ad esistere nel nostro territorio apriliano.
Un ringraziamento particolare al nostro principale sponsor RIDA Ambiente Srl per il fondamentale sostegno alla crescita dei nostri giovani atleti.