“Napoli, in parole e musica”, è l’evento in programma giovedì 28 novembre ad Aprilia presso l’Enea Hotel. Una nuova occasione per conoscere Napoli più a fondo attraverso la presentazione del libro “Il Motore” di Maurizio de Giovanni (già noto per “I romanzi del Commissario Ricciardi”, per “I Bastardi di Pizzofalcone” e per “Mina Settembre”). Nel testo sono presenti altri 4 racconti vulcanici, tra cui anche quello del dirigente scolastico dell’Istituto Pascoli di Aprilia, Ciro Scognamiglio.
Un appuntamento all’insegna della lettura, ma anche della musica.
Saranno presenti gli scrittori Nicola Paone, Giuseppe La Guardia e naturalmente Ciro Scognamiglio. Ci sarà anche l’amministratore della Casa Editrice “Edizioni Vulcaniche” Maria Pia Costagliola.
Contributo artistico di: Claudia Achilli, Alessandra Battistoni, Mariangela Cafaro, Claudia Mammuccari, Gianluca Pagliuso, Patrizia Panecaldo e Rita Nuti.
Video e service audio dell’evento: Maria Paola Pedditzi e Samuele Soldà
Appuntamento dunque al 28 novembre dalle 18.00 presso la Sala Conferenze dell’Enea Hotel di via del Commercio, 11 ad Aprilia.
Il motore e altri quattro racconti vulcanici
Cinque scrittori capeggiati dal grande Maurizio de Giovanni, un solo filo conduttore; Napoli. Dalla città che si decompone continuando a ricostruire se stessa di de Giovanni, a quella frequentata dai brigatisti durante gli anni di piombo di Nicola Paone, passando attraverso la città esoterica di Ciro Scognamiglio e a quella dei ricordi di Giuseppe La Guardia, concludendo con l’ispettore Como, poliziotto sognatore scaturito dalla penna di Giuseppe Picciano.