Aprilia unita dalla magia della Befana: realizzate 800 calze

Grande successo per la giornata dedicata alla Befana organizzata dall’Associazione del Mercatino di Aprilia: regalate 800 calze a grandi e piccoli

“Anche nel 2025, per l’ottavo anno consecutivo, la Befana del Mercatino ha regalato sorrisi ai bambini di Aprilia con un percorso di tante tappe.
Si è partiti con i ragazzi dell’Associazione AGPHA Raggio di Sole, dove la Befana è stata accompagnata dal divertente Mago Babbaleo. 
Poi la mitica Befana è atterrata presso gli ospiti di Villa Silvana e di Villa Carla. 
Quindi la Befana è ripartita per la sede della Casa Famiglia “Mater Amabilis” di Lido dei Pini (RM), in cui la Befana ha regalato sorrisi insieme al mitico Mago Ciba de Oliva. 
Le fatiche della Befana si sono concluse lunedì 6 gennaio in Piazza Roma dove centinaia di bambini hanno potuto ricevere la mitica calza piena di dolci, mentre le famiglie hanno potuto girare per i coloratissimi banchi del mercatino.
Mai come quest’anno ci sentiamo di ringraziare, oltre ai nostri consueti sponsor, le decine di cittadini e famiglie apriliane che hanno aderito alla nostra campagna di raccolta di caramelle e dolci per realizzare le calze.
Inoltre un particolare ringraziamento va ai Presidi, Professori, genitori ed alunni dei tre Istituti Comprensivi di Aprilia (Gramsci, Leda e Pascoli) che hanno risposto al nostro appello della raccolta dolci e ci hanno dimostrato come sia bello il mondo visto dai bambini, come testimoniato dalla frase che ci è stata inviata e che è diventata lo slogan della befana 2025: ” il modo in cui si dona ha più valore del dono stesso”.
La comunità di Aprilia anche quest’anno si conferma un meraviglioso esempio di solidarietà ed amore verso il prossimo, un bellissimo risultato per il quale vogliamo ringraziare di cuore:
-lo stabilimento Midi di Aprilia
-la Ditta Mon Desir di Frosinone
-l’Agente di Commercio Gianni Riccio
-il Comitato di Quartiere Aprilia Centro
-la Proloco di Aprilia
-l’associazione Templari
-l’Istituto Comprensivo Gramsci
-l’Istituto Comprensivo Leda
-l’Istituto Comprensivo Pascoli
-la Polizia Locale di Aprilia
-le associazioni di protezione civile (A.N.C. Carabinieri, ALFA, CB Rondine)
-tutti i cittadini/famiglie di Aprilia che ci hanno donato caramelle e dolci
Appuntamento al prossimo anno.”

Chiara Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *