Martedì mattina, presso l’Aula Magna dell’istituto comprensivo Giacomo Matteotti di Via Respighi, ha avuto luogo la cerimonia di premiazione degli studenti vincitori della quarta edizione del Premio Culturale Quartiere Primo – I° Memorial Gianfranco Bonci.
Gli studenti selezionati hanno redatto dei temi di attualità sul bullismo (prima media), sul rapporto tra i giovani e la pubblica amministrazione (seconda media) e sull’integrazione (terza media).
I nove studenti più meritevoli, tre per ogni classe d’età, sono stati premiati dal Sindaco di Aprilia Antonio Terra, dal dirigente scolastico, Professoressa Piantadosi, dal Presidente del comitato di quartiere, Signor Ruberti, e dal Signor Giuseppe Bonci, i quali hanno ascoltato i temi primi classificati, letti nel corso della cerimonia dai loro autori.
Di particolare interesse il confronto tra il Sindaco Terra e gli studenti al termine della lettura del tema di seconda media, elaborato sottoforma di lettera aperta all’Amministrazione Comunale.
Melania Limongelli