Per i numerosi appassionati di culture orientali, sbarca a Roma il Festival dell’Oriente. L’iniziativa avrà luogo alla Fiera di Roma da venerdì 30 maggio a lunedì 2 giugno, dopo l’enorme successo raggiunto dalla sesta edizione a fine aprile a Milano. La mostra sarà aperta dalle 10 alle 23 e pagando un ingresso di 10 euro sarà possibile sperimentare ed esplorare costumi ed usanze provenienti da India, Cina, Giappone, Thailandia, Indonesia, Marocco, Tibet ecc.
Sarà possibile assistere al circo cinese, spulciare tra le bancarelle e i bazar con i prodotti tipici, passare al reparto gastronomico ed assaggiare pietanze provenienti dai paesi più disparati, ascoltare il Taiko, il tipico concerto di tamburi giapponesi, assistere alla famosa danza del drago e molto altro ancora.
Ci sarà un’area dedicata alle arti marziali e una alla salute e al benessere: massaggi agli oli essenziali, lezioni di yoga, massaggi shiatsu e antistress e per finire ci saranno interessanti incontri di preghiera e confronto tra le maggiori religioni orientali, come l’Induismo, il Buddismo, il Taoismo e altre filosofie provenienti dal mondo dell’Asia.
Insomma, un festival interamente dedicato alla cultura orientale, che negli ultimi anni sta interessando in maniera sempre più elevata il resto del mondo.
Melissa Bucossi