OGNI GIORNO UNA SCUOLA ALLA RISCOPERTA DELLE TRADIZIONI
DA VENERDI’ 3 GIORNI DI FIERA DEL LIBRO E PRESENTAZIONI
… ASPETTANDO AMBROGIO SPARAGNA, DOMENICA,
CON LA TARANTA D’AMORE, LA NOTTE DEL GRAN BALLO
Storia, tradizioni e anche prospettive future, sviluppo sostenibile. La Settimana della Cultura Popolare è anche questo.
Proseguono le tante iniziative in calendario e che ogni giorno vedono protagonista una scuola di Cisterna nello studio, ricerca e promozione della storia e delle tradizioni locali. Domani, giovedì 17 settembre, dalle 11, sarà la volta della scuola elementare Giovanni Cena con lo spettacolo e mostra “C’era … la palude a Cisterna”.
Nel pomeriggio, alle ore 18, nel chiostro di Palazzo Caetani, in caso di pioggia invece all’interno della Sala della Loggia, è previsto il convegno “Cisterna … crocevia degli itinerari turistici e culturali della Provincia.Opportunità di crescita e di sviluppo”. Organizzato dall’associazione Pensare Futuro, interverranno, tra gli altri, il Sindaco di Cisterna Antonello Merolla, il Presidente della Fondazione Roffredo Caetani Lauro Marchetti, e il Presidente della Provincia di Latina Armando Cusani. Il convegno è aperto a tutta la cittadinanza.
Alle ore 21,30 sempre all’interno del chiostro di Palazzo Caetani, in caso di maltempo nel teatro Tres Tabernae, lo spettacolo musicale e teatrale romanesco “Notte romana” a cura dell’associazione BMeventi.
Ogni giorno, nei locali espositivi di Palazzo Caetani, dalle ore 9 alle 13 e dalle 17 alle 19 è aperta al pubblico l’interessante mostra foto-documentaria “Le Paludi perdute” in collaborazione con il Consorzio di Bonifica dell’Agro Pontino.
Cresce intanto l’attesa per il gran finale della Settimana della Cultura Popolare con la “Taranta d’amore. La notte del gran ballo” concerto di balli popolari e serenate con Ambrogio Sparagna e l’Orchestra Pizzicata, in Piazza 19 Marzo, con ingresso gratuito.
Info:
sito web: www.comune.cisterna.latina.it/settimanaculturapopolare
facebook: www.facebook.com/profile.php?id=100000295806821