Questa mattina, nell’ambito della manifestazione “CittAnimate”, la giornata di sport e solidarietà promossa ad Aprilia domenica 8 giugno, gli studenti della scuola media Giovanni Pascoli hanno incontrato l’ex atleta e attuale allenatore Fernando Orsi.
Quest’ultimo vanta una lunga militanza in Serie A, nel ruolo di portiere, tra le fila della Lazio e dell’Arezzo. Successivamente, è stato preparatore dei portieri della Lazio, allenatore in seconda di Roberto Mancini nella stessa Lazio e poi nell’Inter, quindi allenatore del Livorno in serie A.
Domenica prossima sarà in panchina da allenatore della Nazionale Attori, che parteciperà al triangolare di beneficienza in programma dalle 20 allo stadio Quinto Ricci, cui prenderanno parte anche la Rappresentativa del Centro Sportivo Italiano e quella delle Associazioni Territoriali.
All’incontro odierno con gli studenti, moderato dal dirigente scolastico, professor Giorgio Giusfredi, hanno preso parte anche il presidente del Csi Latina Emmanuel Davide Vitamore e in rappresentanza del Comune di Aprilia l’Assessore allo Sport Vittorio Marchitti e il Consigliere Comunale Alessandro D’Alessandro.
CittAnimate è un progetto del Centro Sportivo Italiano promosso in collaborazione con Croce Rossa Italiana, Studio 93 ed il patrocinio della Città di Aprilia.
Melania Limongelli