Parigi è una città bellissima che merita di essere visitata senza alcun problema e nel massimo relax.
Le attrazioni da visitare sono tante e dislocate in punti diversi della città, quindi per vivere a pieno questa grande metropoli è opportuno avere a disposizione qualche buon consiglio.
Il primo consiglio che vogliamo darvi è quello di organizzare la visita della città concentrandovi sui principali musei e attrazioni. Parigi è una città molto grande e in un weekend non sarà possibile visitarla tutta.
Per risparmiare un pò vi consigliamo di cercare e visitare i luoghi e monumenti che sono gratis come il Louvre (la prima domenica di ogni mese), il cimitero di Père-Lachaise e diversi parchi cittadini. Per una lista aggiornata delle attrazioni free visitare il centro informazioni in “rue des Pyramides, 25”
La seconda cosa molto importante è di prenotare un hotel che si trovi vicino ai mezzi di trasporto. Ciò vi permetterà di risparmiare molto tempo.
Il terzo consiglio riguarda il simbolo indiscusso di Parigi: la Torre Eiffel. Per salire sulla torre Eiffel vi consigliamo di riservare il vostro biglietto online. Questo vi permetterà di evitare lunghe e noiose file. Il sito ufficiale dove acquistare il biglietto è il seguente http://www.toureiffel.paris
Infine, come quarto e ultimo consiglio, vi segnaliamo il pittoresco quartiere latino per l’acquisto degli immancabili souvenir. Tra le antiche strade della zona troverete molti negozietti con classici souvenir e aggetti tradizionali sicuramente più economici rispetto ad altre zone della città.