Sei denunce, ecco il bilancio dei controlli dei Carabinieri di Aprilia, nella notte scorsa. I militari del Norm di Aprilia e quelli della stazione del reparto territoriale, nell’ambito di servizi predisposti per il controllo del territorio, hanno denunciato a piede libero sei persone. Si tratta di N.I.C. , 21enne cittadino romeno, residente a Lariano, in provincia di Roma, sorpreso in sella al proprio motociclo, sprovvisto della patente di guida.
Un 59enne bulgaro, N.N.N. le sue iniziali, residente a Velletri (RM), è stato colto alla guida del proprio veicolo in stato di ebbrezza, condizione confermata poi dai successivi esami clinici. L’uomo, probabilmente a causa dell’alcool, ha perso il controllo della macchina ed è finito contro una recinzione privata. Fra le persone denunciate anche un 26enne del luogo, trovato in possesso di una Smart TWO, priva di targhe, con il telaio evidentemente contraffatto, nonché provvisto di dieci centraline di veicoli. Ora sono in corso le indagini e gli approfondimenti per accertarne la provenienza.
Denunciati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 35enne e S.R.D e un 24enne romeno di Aprilia, rispettivamente trovati in possesso di tre involucri contenenti “cocaina”, del peso complessivo di gr. 1,6. e 25 grammi di hashish e 0,6 di marijuana. S.R.D, il 24enne, era già sottoposto agli arresti domiciliari e nascondeva nella propria abitazione la droga, oltre ad un’infinita varietà di armi da taglio, possedute illegalmente. La droga ed il resto del materiale sono stati trovati a seguito di una perquisizione domiciliare. Infine, M.I. 31enne di Aprilia, era già stato segnalato alla Prefettura di Latina, per uso personale di sostanze stupefacenti. Aveva con sè 0,3 gr di cocaina.
Melania Limongelli