La Provincia di Roma, in collaborazione con Confcommercio Roma ed altre Organizzazioni di Categoria, ha promosso il progetto Family Card.
La finalità dell’iniziativa è quella di costruire una rete di opportunità e sconti a favore di quelle famiglie, residenti nella Provincia di Roma, che si trovano in difficoltà: nello specifico, i nuclei familiari composti da genitori con due figli e un reddito annuale inferiore ai 30mila Euro, i genitori con tre o più figli e un reddito annuale inferiore ai 40mila Euro, gli ultrasessantacinquenni con un reddito annuo inferiore ai 10mila Euro e i nuclei familiari con presenza di una o più persone disabili a carico e un reddito annuale inferiore ai 30mila Euro.
Per partecipare all’iniziativa, le aziende dovranno compilare e restituire alla propria Segreteria associativa la scheda reperibile presso la Segreteria o sul sito www.confcommercioroma.it . Le aziende, che aderiscono al progetto, si impegnano a riservare uno sconto sugli acquisti effettuati dai possessori della Family Card e ad esporre in vetrina una vetrofania con il logo dell’iniziativa. La percentuale minima di sconto è del 5% ma potrà essere aumentata a discrezione dell’impresa aderente. Le aziende si impegnano, altresì, a praticare tale percentuale di sconto per tutta la durata dell’iniziativa a tutti i possessori della carta, che sarà nominativa e verrà rilasciata direttamente dalla Provincia di Roma.
Dovranno, inoltre, indicare sulla scheda di adesione le tipologie di prodotto per le quali verrà applicato lo sconto ed eventuali condizioni di applicabilità (per esempio: “tutti i giorni tranne il sabato”, etc.).
La Provincia di Roma si impegna a divulgare con i propri mezzi l’elenco delle aziende che aderiscono al progetto “Family Card”, nonché la tipologia di prodotti e di sconti praticati dalle stesse in favore dei possessori della carta.
La possibilità di recedere dall’iniziativa è consentita in ogni momento e rientra nella discrezionalità dell’impresa partecipante, previa comunicazione inviata alla Provincia di Roma.
Riteniamo che tale iniziativa possa contribuire al rilancio dei consumi delle famiglie e siamo certi dell’adesione del maggior numero possibile di operatori commerciali .
Per informazioni 06/9807603, oppure www.confcommercioroma.it .