Novità in casa Facebook, con il pulsante Ask sarà possibile chiedere direttamente all’interessato/interessata la propria situazione sentimentale .
Quando si visita il profilo Facebook di una persona la grande maggioranza delle persone controlla lo stato sentimentale dell’interessato per semplice curiosità o per interesse.
A volte lo stato sentimentale è nascosto oppure non è inserito.
Quindi come capire se l’altro/a è single oppure no?
Facebook risponde a questa domanda grazie ad una nuova opzione: il tasto “ASK”
Il pulsante compare solamente nei profili di quelle persone che non hanno inserito nulla nella casella dello status sentimentale e vi permetterà di inviare un piccolo messaggio all’interessato di questo tipo: “Ciao, mi chiedevo in che situazione sentimentale tu fossi”
Oltre a informazioni sullo stato sentimentale, sarà anche possibile fare domande esplicite come “Vuoi uscire con me?”. Il ricevente potrà selezionare la voce ‘fidanzato’, ‘single’, ‘sposato’ ecc ecc per fornire la risposta oppure ignorare la richiesta.
Risposte e richieste saranno quindi strettamente riservate, nessuna notifica o traccia comparirà sul profilo pubblico.
Questa novità, attualmente presente solo negli Stati Uniti, rivoluzionerà l’uso FB?
Una cosa è sicura, questo è un’altro piccolo passo per ricevere altre e importanti informazioni personali e accrescere l’immenso database di biodati che il colosso Facebook sfrutterà per i propri interessi.
Ormai siamo studiati e controllati in ogni aspetto ma in fondo anche questo è il Web 2.0