UNA stagione transitoria, proprio come preventivato dalla società stessa, ma non per questo povera di soddisfazioni per il Pedale Apriliano che sta per lasciarsi un 2009 denso di emozioni. Concluso il primo biennio di attività, durante il quale il presidente Massimo Saurini, grazie al lavoro del direttore sportivo Paolo Serangeli, è riuscito a portare il gruppo degli Juniores ai massimi livelli, quest’anno è iniziato un nuovo ciclo, con una formazione giovane che ha saputo comunque dare battaglia tra i migliori Juniores del centro Italia. Su tutti, l’ottimo secondo posto fatto registrare da Adrian Alan Pagowski al memorial «Gino Stamegna» corso a Sonnino. Fiore all’occhiello resta l’organizzazione del memorial Rosella che, la scorsa primavera, ha toccato al terza edizione.
Anche sul fronte Giovanissimi, il vivaio dell’attività ciclistica, non sono mancate le soddisfazioni. Rossano Mauti, all’ultimo anno nella categoria, ha confermato di avere la stoffa del campione, mentre un’altra giovane leva, Gabriel Alfonsi, ha iniziato ad affermarsi nel firmamento del ciclismo giovanile.
«Anche questa stagione si è conclusa e non ci si può lamentare per il buon finale fatto registrare dalla formazione Juniores – confessa Saurini – che si è affermata ad alti livelli. Siamo tornati competitivi in tutte le gare ci è mancata la vittoria, ma sono soddisfatto di tutti i ragazzi che ci hanno creduto per tutta la stagione. Non mi resta che complimentarmi con il diesse Paolo Serangeli per la professionalità con la quale ha operato anche in questa stagione. Complimenti ai Giovanissimi Gabriel Alfonsi e Rossano Mauti per le numerose vittorie conseguite. Il direttivo che, coeso, mi ha sostenuto in maniera esemplare e infine un grazie a tutti gli sponsor che hanno creduto in questi ragazzi e gli hanno permesso di fare dei piccoli sogni». Nomi di aziende come Astolfi Bike, Osap 95, Fiori di Zucca comunicazione, Cotterli Estintori, Duebì termica idraulica, Alotta arredo urbano, Edilwind, ElettroAprilia, Az.agr. Vona, Bar trattoria Carano Garibaldi, Ristorente Pizzeria le Isole, Fantini Zanettini, Forte autoricambi, Mugnini Luigi Carlo autocarrozzeria, Lema autronica, Fabianauto, Edil.gi.erre 84 materiali per l’edilizia, Cereal Mangimi 91, Generali assicurazioni agenzia di Aprilia.