Radio Studio 93, prima radio d’Italia per fedeltà dei propri ascoltatori

Analizzando i dati del 1° Semestre 2009 dell’indagine Audiradio, che misura l’ascolto delle principali emittenti radiofoniche nazionali, emerge un dato di grande soddisfazione per la radio con sede in Aprilia. Verificando infatti l’indice di fedeltà di tutte le emittenti italiane che hanno raggiunto la soglia minima per essere pubblicate, si scopre che STUDIO 93, a pari merito con la lombarda RADIO ZETA è prima in questa speciale classifica che indica l’attaccamento dei radioascoltatori, con una percentuale del 63%. Per dare un’idea, le tre emittenti RAI che storicamente hanno sempre avuto indici di fedeltà molto alti (Radiouno, Radiodue, Radiotre) hanno rispettivamente il 48%, il 45% ed il 51%.. Tra i principali network RTL 102.5, Radio Deejay e RDS segnano un 42%.

Eccellente il risultato di STUDIO 93 anche per altro importante indicatore: quello dei minuti di durata media di ascolto (anche questo importante perché rivela il tempo medio che un ascoltatore dedica alla propria emittente preferita). L’emittente pontina è al quarto posto nazionale con 130 minuti. Avanti a lei le emittenti romane con target “calcistico” Radio Sei e Centro Suono Sport e la veneta Radio Sorrriso. Su questo dato le tre emittenti RAI (Radiouno, Radiodue e Radiotre) segnano rispettivamente 88, 88 e 105 minuti mentre i tre network privati più ascoltati in Italia (RTL 102.5, RDS e RadioDeejay) vengono ascoltati mediamente per 83, 79 e 86 minuti.

 Un 2009 che finora ha regalato molte soddisfazioni a RADIO STUDIO 93 se si considera che, sempre secondo i dati Audiradio del 1°semestre 2009, l’emittente è risultata la radio locale più ascoltata del proprio territorio con 24.000 ascoltatori nel giorno medio ieri e 91.000 nei sette giorni.

One Response to Radio Studio 93, prima radio d’Italia per fedeltà dei propri ascoltatori

  1. Studio 93 è uno dei pochi fiori all’occhiello della città di Aprilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *