E’ stato presentato il nuovo Dacia Dokker Pick-up, evoluzione del precedente Dokker Van della casa automobilistica romena, acquistata dalla Renault che ne ha permesso la diffusione anche nell’Europa Occidentale. Questo veicolo, ideale per lavori di trasporti pesanti, può portare fino a 753 kg di carico (compreso il conducente), ed è ampio 4,36 metri, è quindi stato pensato e realizzato per l’uso in città. Sarà poi possibile caricare il cassone con oggetti fino a 1,9 mt.
La nuova chicca Dacia sarà disponibile solo nel colore bianco ghiaccio con la motorizzazione 1.5 dCi 75 cv, e sarà dotato di ABS, chiusura centralizzata, vetri elettrici e clima manuale. Per i clienti più esigenti, potranno essere installati anche radio cd con mp3 con comandi manuali dal volante e il sistema Bluetooth.
Infine, oltre alle caratteristiche da pick-up perfetto per trasporti urbani, il Dacia Dokker ha dalla sua il prezzo imbattibile: per le piccole aziende e per le partite Iva sarà messo sul mercato a 11.900 euro.
Melissa Bucossi