Servizio di prenotazione presso centri ospedalieri di Latina e Roma
“Evita lo sportello. Prenota in farmacia”
Da questa mattina prenotare una visita o un esame diagnostico o specialistico nei centri ospedalieri di Latina o di Roma è più facile.
E’ stato inaugurato alle 10,30, all’interno dei locali della Farmacia comunale di Cisterna, lo sportello FarmaReCUP. Attraverso una rete internet in collegamento con la ASL di Latina e le strutture sanitarie della regione, il cittadino, munito di ricetta medica e tesserino sanitario, assistito da un operatore, potrà verificare la disponibilità della struttura più idonea alle esigenze del paziente, quindi prenotare giorno ed ora della visita od esame. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,30 alle 12,30 e le prenotazione possono essere effettuate non soltanto per presidi ospedalieri di Latina ma anche della Capitale.
Alla breve cerimonia di presentazione del servizio erano presenti il sindaco Antonello Merolla, il direttore del Distretto ASL Aprilia-Cisterna Belardino Rossi, gli assessori Antonio Bellotto e Marco Muzzupappa, il consigliere delegato Antonio Lucarelli, il dirigente del settore Welfare Giovanni Grasso.
“Stiamo iniziando ad attuare il programma di governo della città – ha detto il Sindaco Antonello Merolla –. Attraverso accordi, intese e progetti vogliamo migliorare la quantità e qualità dei servizi offerti alla nostra comunità. La sanità è sicuramente tra le nostre priorità e l’intesa con la ASL, in quest’ottica la recente visita a Cisterna del Direttore Generale della ASL di Latina dottoressa Coiro, è totale. Il quartiere San Valentino è l’esempio di questa attenzione, con i nuovi locali della Farmacia comunale, il servizio di prenotazioni on-line e speriamo al più presto l’istituzione di una Unità di Cure Primarie (U.C.P.) con integrato un ambulatorio infermieristico negli ex locali della Farmacia Comunale. Con l’anno nuovo inizieranno i lavori nell’area ex Nalco per la realizzazione del Polo integrato di servizi socio-sanitari comprendente, in questo primo lotto di interventi, una struttura per accogliere il Punto di Primo Soccorso, il potenziamento del Centro Dialisi, il servizio 118 ed una pista per l’eliambulanza”.