Aprilia, benvenuto a Don Giovanni Cassata

don-giovanni-cassata-web.JPGDon Giovanni Cassata è il nuovo parroco della Chiesa Arcipretale di San Michele Arcangelo e Santa Maria Goretti, che ha sostituito don Antonio Muraro lo scorso primo ottobre.
Don Giovanni, 42 anni, fu nominato sacerdote a Marino da Monsignor Dante Bernini il 3 maggio1992. E’ nato il 7 marzo 1965 a Ventimiglia di Sicilia (Pa). Ultimamente ha retto per 6 anni la parrocchia di Santa Maria Maggiore di Lanuvio, prima ancora la parrocchia di Santa Rita da Cascia a Cava dei Selci (frazione di Marino). E’ stato 7 anni vice rettore del seminario internazionale Giovanni Paolo II di Roma e contemporaneamente per sei anni parroco della Chiesa di Sant’Agostino a Campo Ascolano a Torvajanica (Pomezia).
Che messaggio vuole dare alla comunità apriliana in segno della sua attività pastorale?
“Una bellissima frase di San Paolo rappresenta il comune denominatore di tutte le mie attività: ‘Annunciare Cristo Crocifisso e Risorto’. Una missione rivolta all’ascolto, all’accoglienza per dare l’idea che la Chiesa sia un luogo ospitale. Sono qui per ascoltare e conoscere tutte le molteplici realtà della Comunità. Ogni Parrocchia ha tratti comuni, ma molte peculiarità, ecco vorrei conoscere a fondo tutte le sue peculiarità per dare il mio contributo”. 
La comunità  apriliana ha accolto Don Giovanni con affetto e calore, segno questo di un proficuo cammino insieme.
Benvenuto Don Giovanni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *