Il Governo Renzi destina alle nostre scuole per il solo anno 2014 ben 350 mila euro. Questo incentivo potrà essere utilizzato per migliorare le strutture delle scuole apriliane. In particolare, Aprilia accede al progetto “scuolebelle” e potrà beneficiare immediatamente di questi finanziamenti, per piccoli lavori di manutenzione, decoro e ripristino. L’utilizzo di queste risorse sono rese disponibili attraverso la riprogrammazione del Fondo di Sviluppo e Coesione per l’anno 2014.
Ma la situazione per la nostra città non può far altro che migliorare visto che il Governo Renzi consentirà al Comune di Aprilia di poter accedere anche per gli anni 2015 e 2016 a nuovi finanziamenti per continuare l’attività di manutenzione dei plessi scolastici. A tal proposito il Comune di Aprilia potrà accedere al progetto “scuolesicure” e “scuolenuove” in base al quale potranno essere erogati dei finanziamenti, per mettere in sicurezza le scuole e realizzare i nuovi plessi scolastici.
Esulta il Partito Democratico di Aprilia per il provvedimento attuato dal Governo Renzi, attraverso il quale verranno stanziati importanti risorse per effettuare decisivi interventi pubblici, specialmente per le scuole, di cui il nostro territorio ha un fondamentale bisogno.
Melania Orazi