Zona industriale: al via la differenziata e la videosorveglianza

Ad Aprilia aumenterebbe così la percentuale del porta a porta, garantendo anche una maggiore sicurezza

Raccolta Porta a Porta e videosorveglianza nella zona industriale, l’Amministrazione incontra il Consorzio.
Un altro comparto territoriale della Città di Aprilia sarà interessato a breve dall’estensione del servizio di raccolta differenziata porta a porta. Si tratta dell’area industriale di Aprilia, una zona importante per aumentare la percentuale complessiva di differenziazione dei rifiuti e per la diminuzione di una conseguente consegna di indifferenziato in discarica.
L’Amministrazione ha illustrato ai Consorzi le differenti modalità di conferimento ed espletamento del servizio per gli opifici industriali, rispetto ai rifiuti delle normali abitazioni. All’incontro in Aula Consiliare, presieduto dal Sindaco Antonio Terra, hanno preso parte anche l’Assessore all’Ambiente Alessandra Lombardi e alle Attività Produttive Vittorio Marchitti.

riunione consorzi2

Inoltre, i partecipanti hanno discusso insieme i tempi e le modalità di installazione delle telecamere per la videosorveglianza previsti in quella zona. Lo stesso argomento era stato discusso in una recente assemblea in cui ha partecipato il Consorzio e in cui sono intervenuti anche i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale di Aprilia. Il Sindaco Antonio Terra ha informato i rappresentanti delle aziende presenti che entro l’estate sarà completato l’iter di installazione degli impianti per le riprese. Oltretutto, le telecamere invieranno le immagini direttamente alle forze dell’ordine e potranno essere riutilizzate nella modalità remota.
La videosorveglianza potrebbe garantire un livello di sicurezza maggiore, in una zona ad alta densità di aziende ed alto rischio di furti , viste anche le circostanze di alcuni stabilimenti in disuso e troppo affollati.

riunione consorzi

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *