Sopravvive il commissariato di Polizia ad Anzio Due

Il Comune di Anzio, con una decisione storica, rinuncia all’affitto

E’ di pochi giorni fa la notizia che il presidio di Polizia situato ad Anzio Due (quartiere Europa), potrà rimanere aperto. Il tutto grazie ad una importante delibera emanata dal Comune di Anzio, che ha approvato la concessione del comodato d’uso gratuito dell’edificio. La Polizia di Stato e’ così riuscita ad evitare il devastante effetto domino sulla sicurezza locale causato dai tagli, riuscendo a far sopravvivere quello che a tutti gli effetti risulta essere un importante punto di appoggio per i residenti e non solo.

commissariato pol anzio2

L’uso gratuito dell’edificio permetterà di adempiere alla maggior richiesta di sicurezza da parte della cittadinanza in un periodo dell’anno, quello estivo, caratterizzato da un vertiginoso aumento della popolazione nei comuni di Anzio e Nettuno, con gli autoctoni molto spesso decisamente preoccupati per il continuo spostamento di migliaia di persone.
Ad oggi, nel 2014, risulta comunque quantomeno discutibile che i tagli siano indirizzati verso importanti Istituzioni Statali primarie al servizio del cittadino che, così facendo, rischierebbe di perdere completamente la già poca fiducia riposta nel futuro. E per questo un doveroso plauso va concesso al Comune di Anzio, che con il gesto da poco compiuto ha confermato il suo pesante impegno sociale.

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *