Parte il progetto “Libere di Vivere”

L’appuntamento del Centro Donna Lilith onlus al Festival delle Arti di Fogliano

 

Dal prossimo 1 agosto entra in vigore, come noto, la Convenzione del Consiglio d’Europa sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica. Meglio nota come la Convenzione di Istanbul, questa rappresenta il primo strumento internazionale giuridicamente vincolante contro la violenza di genere.

Alla vigilia di questa determinante occasione, il Centro Donna Lilith onlus si fa promotrice della manifestazione “Libere di Vivere”, giovedì 31 luglio nell’ambito del Festival delle Arti di Fogliano.

Libere di Vivere Locandina

Il programma dell’iniziativa prevedere, alle 18.30, la presentazione di “Tamburo rosso”. La pelle del tamburo è l’unica che puoi percuotere di Valentina Ferraiuolo, progetto inserito nella più ampia campagna di sensibilizzazione contro ogni forma di violenza. Alle 21.30 la serata proseguirà con il concerto di Valentina Ferraiuolo & Trillanima (Valentina Ferraiuolo, percussioni; Marco Pescosolido, violoncello; Francesco Ruggiero, chitarra).

Il Centro Donna Lilith di Latina, recentemente ha sottoscritto ad Aprilia il protocollo d’intesa contro la violenza sulle donne e sui minori promosso e sottoscritto dai Sindaci dei Comuni del distretto sanitario del nord pontino (Aprilia, Cisterna, Cori, Rocca Massima), dalle forze dell’ordine, dall’Asl e dalla Casa di Cura Città di Aprilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *