Riscossione Tributi, “Una maggioranza senza vergogna”.

Commenta il Coordinatore FDI: “Aprilia torna indietro ai tempi bui dell’ASER”.

 

Un comunicato stampa da parte di Fratelli D’Italia commenta l’approvazione della delibera per l’esternalizzazione dellamediante la voce del Coordinatore Edoardo Baldo:
« Nonostante le opposizioni consiliari ed extra consiliari avevano chiesto di rivedere la delibera l’amministrazione ha tirato dritto con la solita arroganza ed ha approvato la privatizzazione della riscossione dei tributi. Aprilia torna indietro ai tempi bui dell’ASER e lo fa nuovamente a spese dei suoi cittadini».

« Mi sono chiesto -continua Baldo- il perché di questo accanimento nel voler portare a casa questa delibera, mi sono chiesto se non esistesse altra soluzione, poi però ascoltiamo le parole dell’ex Assessore Chiusolo che ci racconta un’altra verità. La soluzione esisteva, si chiamava Asam ed era totalmente pubblica. E allora perché? L’amministrazione non ha fiducia dei propri mezzi e capacità tanto idolatrate o esistono secondi fini?».
L’Asam cui Baldo fa riferimento sta per Associazione per gli Studi Aziendali e Manageriali ed è una società con “l’obiettivo di creare un centro di eccellenza nella ricerca e nella formazione a supporto dei processi aziendali e organizzativi. L’iniziativa vede l’immediata disponibilità di molte aziende, leader del mercato, che condividono nello spirito associativo la vocazione originaria di ASAM: agevolare lo scambio di esperienze e conoscenze tra mondo imprenditoriale e Università”. In tal modo, suggerisce Baldo, si sarebbe potuta sanare la mancanza di personale specializzato nella riscossione coattiva all’interno dell’Ufficio Tributi del Comune di Aprilia.

«In quanto a trasparenza e rispetto delle regole non c’ènulla a che dire- ironizza il Coordinatore di FDI- infatti cosa c’è di meglio che scriversi uno statuto che prevede i 2/3 del voto dell’assise per un provvedimento del genere e poi votarlo a maggioranza semplice? Mi spiace per quelle forze politiche di maggioranza che inizialmente avevano guardato a questa delibera con diffidenza forse addirittura opponendosi all’interno delle stanze dei bottoni e poi hanno alzato tranquillamente la mano! Saranno stati fulminati sulla strada di Damasco o più semplicemente serviva per far sentire il loro peso per altri fini? Sta di fatto che Aprilia si ritrova ad avere di nuovo un privato a gestire le proprie finanze e mi trovo d’accordo con i colleghi di SEL e PD sul fatto che l’incasso diretto dei tributi sui conti dell’Ente sia dovuto a una legge nazionale e non a una tutela voluta dall’Amministrazione. Di certo queste “Liste Civiche” hanno avuto il merito di unire tutte le opposizioni al di là dei colori politici ed addirittura ex Assessori, fatto questo che la dice lunga sulla bontà di quest’atto amministrativo».Logo Fratelli d' Italia

Conclude infine il Coordinatore:
« L’Amministrazione si prenda la responsabilità politica di quest’atto, conclude Baldo, poiché con questa approvazione hanno completamente finito di azzerare il lavoro fatto dai Sindaci Meddi e D’Alessio ».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *