Alex Britti in concerto a Cisterna il 16 Agosto

Anche il cantautore Romano nella rassegna “Estate 2014”

La rassegna “Cisterna Estate 2014” è in pieno svolgimento.
La serie di eventi, organizzati dalla Pro Loco locale e dal Comune, si protrarrà fino al 24 del mese.
Tante le novità rispetto agli anni passati, a cominciare dal recupero del piazzale antistante il palazzo comunale, sul quale sono attualmente in corso di svolgimento una serie di lavori minuziosi per la messa in sicurezza del tutto, allo scopo finale di restituire lo spazio al pubblico utilizzo.
Nel centro dello stesso piazzale saranno collocate aree ristoro e numerose bancarelle, che si estenderanno fino a Via Carducci lasciando Corso della Repubblica ed i suoi marciapiedi pienamente fruibili per tranquille passeggiate.

Alex_Britti_2014

Come specifica il sindaco Eleonora Della Penna, sia i commercianti che i ristoratori del luogo hanno accolto con entusiasmo la scelta, che permetterà di ingrandire notevolmente l’area riservata agli eventi e nel contempo di migliorare visibilmente la viabilità pedonale sul corso principale della città andando a garantire maggiore tranquillità e buon decoro.
L’introduzione delle novità sopracitate non eliminerà tuttavia la tradizione estiva cisternense, a partire dalla Marcia della Transumanza il 9 Agosto e dalla Corsa all’anello nell’impianto equestre de Il Filetto il giorno di Ferragosto. Seguiranno poi la solenne processione per le vie della città in onore dell’Assunta in Cielo e del patrono San Rocco accompagnata dalla Banda Musicale, l’Ottavario, lo scenografico spettacolo pirotecnico.
Inoltre, nella serata del 16 Agosto, si esibirà Alex Britti in un emozionante live.
La città di Cisterna di Latina è quindi lieta di proporre ai visitatori ed agli autoctoni una rassegna estiva di qualità, malgrado quelle che sono le ristrettezze economiche.

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *