L’assessore all’ambiente Alessandra Lombardi ha annunciato la convocazione di un “tavolo ambiente” per il 1° settembre, che originariamente doveva occuparsi dei rapporti tra Rida Ambiente e i cittadini della zona “Sacida”. Tuttavia, come si legge nella nota inviata dall’Assessore ai comitati:
“alla luce del tragico incidente avvenuto lo scorso 28 luglio all’interno dello stabilimento Kyklos-Acea abbiamo ritenuto di estendere l’invito al comitato di quella zona, al comitato “No miasmi” e all’azienda Kyklos. Negli auspici di tutti, l’incontro ha lo scopo di segnalare e ricercare soluzioni ai problemi causati da tali insediamenti industriali con particolare riferimento alle emissioni odorigene e per rendere più fattivi i lavori si è concordato di limitare la presenza a due rappresentanti per ogni comitato”.
All’incontro saranno presenti anche l’Assessore all’Ambiente della Regione Lazio Dott. Refrigeri, l’Assessore ai Rifiuti della Regione Lazio Dott. Civita, il Responsabile ARPA Lazio Dott.ssa Paola Ravizza, il Responsabile Servizio Igiene Pubblica Latina ASL Dott. Amilcare Ruta e i consiglieri regionali di zona. Anche il comitato di quartiere “Lampione 2000”, prenderà parte al convegno.