Truffa al Comune di Roma, denunciato apriliano

Imprenditore pontino finito nel mirino della Polizia Giudiziaria per evasione ed irregolarità

Denunciato per truffa con conseguente sequestro di tutti i mezzi.
È questo il capo di accusa nei confronti di un imprenditore di Aprilia, proprietario di una società di autonoleggio situata sulla Pontina; la stessa è stata scoperta avere un mandato di utilizzo da parte di un’altra società di autonoleggio, avente sede in Repubblica Ceca. Le indagini, iniziate qualche tempo fa, sono state svolte dal “Primo Gruppo Trevi” della Polizia Giudiziaria di Roma Capitale, capeggiata dal Tenente Pascucci.

image

Le indagini hanno trovato origine quando, qualche mese or sono, la Polizia Locale di Roma Capitale ha effettuato dei controlli su di un furgone con targa rilasciata dalla Repubblica Ceca, intestata alla già citata società est europea facente però capo all’imprenditore apriliano, già proprietario della società sulla Pontina. Una volta aver effettuato i controlli, gli inquirenti hanno scoperto che sul mezzo sequestrato pendevano più di 130 multe, tra cui parcheggi in sosta vietata ed accessi alla ztl capitolina; tutte le multe sono risultate non pagate per irreperibilità del proprietario. La successiva collaborazione tra la Polizia Locale di Roma Capitale e quella di Aprilia ha permesso di scoprire l’arcano, ed un sopralluogo (avvenuto il 13 agosto) in località Pontina ha permesso di svelare l’esistenza di innumerevoli autoveicoli con targa rilasciata in Repubblica Ceca. I suddetti sono stati immediatamente sequestrati dai due corpi di Polizia Locale.
Le targhe Ceche sono state utilizzate per eludere la ztl, per non pagare il tagliando di assicurazione e per evadere l’IVA. L’imprenditore 40enne di Aprilia è stato denunciato per truffa ai danni del Comune di Roma.
Il Tenente Pascucci della Polizia Giudiziaria di Roma Capitale ha poi ringraziato pubblicamente il corpo di Polizia Locale di Aprilia per il fondamentale contributo offerto.

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *