Il degrado che avanza

Cassonetti in Via dei Mille alla mercè dei nomadi

Crescente stato di degrado e mal costume nel centro di Aprilia.
Nel primo pomeriggio Via dei Mille si è resa scenario di atti spiacevoli e raccapriccianti, dettati forse da situazioni di bisogno.
Da tempo ormai interi quartieri segnalano o denunciano azioni di accattonaggio o vere e proprie “escursioni” all’interno dei cassonetti.
Non importa se al centro o in periferia, l’aumento è vertiginoso. Azioni ripugnanti di questo genere mettono in serio allarme tutta la cittadinanza, che gelosa del territorio in cui vive, non si merita di sentirsi come il “pubblico in platea” davanti a tali scenari.

degrado via dei mille

Le manifestazioni frequenti di un benessere che vola via sulle ali del degrado e dell’abbandono totale, provoca un senso di inadeguatezza e trascuratezza che vanno sicuramente a colpire quel che c’è di buono nella nostra città.
Intervenire per far diminuire questo fenomeno sarebbe un primo passo verso la rinascita di Aprilia; si tratta di prevenire e non curare questo particolare problema, per consentire una vita migliore a tutti, senza distinzione alcuna. Bisognerebbe intervenire nei confronti di chiunque adotti tali comportamenti, che sminuiscono e mettono a dura prova la vivibilità della nostra città.

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *