E’ iniziata quest’oggi la settimana europea per il controllo del rispetto dei limiti di velocità sulle strade. La Polizia Stradale di Latina è impegnata nei servizi relativi alla campagna, organizzata in tutta Europa con i dispositivi di rilevamento della velocità in dotazione, per cercare di diminuire il numero delle vittime della strada. Ricordiamo inoltre che i controlli vengono intensificati durante i mesi estivi proprio perché in questi si verifica una percentuale più elevata -drammaticamente in crescita negli ultimi anni- di infrazioni al codice della strada, in particolar modo eccessiva velocità e guida in stato d’ebrezza.
Già questa mattina, durante l’espletamento dei controlli, è stato sanzionato pesantemente un autoarticolato per il superamento dei limiti di velocità all’altezza di Campoverde. Il personale della Sezione, dopo un accurato controllo si è accorto dell’alterazione del cronotachigrafo digitale già sanzionato per lo stesso motivo qualche mese fa, il mezzo è stato sottoposto a sequestro.
Le pattuglie della Sezione Polizia Stradale di Latina proseguiranno ed intensificheranno i controlli nei prossimi giorni.