Il 21 settembre la “Marcia per il clima”.
Il pianeta da molto tempo è vittima delle azioni irresponsabili e in molti casi irreversibili degli umani e sembra che la situazione non può far altro che peggiorare.
Sicuramente una delle conseguenze più gravi si possono riscontrare nelle repentine e diversificate trasformazioni climatiche che stanno provocando in tutto l’emisfero sconvolgimenti e distruzioni. L’ONU sta organizzando per il 21 settembre una “Marcia per il clima” che riunirà, si dice, tutti i leader più importanti del mondo. Per questo evento Avaaz ha lanciato un appello per mobilitare tutti la popolazione del globo a partecipare alla suddetta marcia e per obbligare i governi a prendere le misure necessarie al fine di garantire e scongiurare che la situazione si aggravi ulteriormente.
I Grillini Apriliani, alla luce di quanto sta accadendo in quest’ultimo periodo nel nostro territorio e in concomitanza dell’evento una “Marcia per il clima”, scenderanno in piazza per urlare a gran voce il loro dissenso per tutte quelle volte che il volere e il bene dei cittadini è stato messo in disparte, per portare avanti un discorso che faceva comodo a pochi.
Quindi il movimento Grillini Apriliani invita tutta la cittadinanza a manifestare tramite una marcia (il cui simbolo è una mela verde) per la salvaguardia del clima e dell’ambiente.
Dare voce (o parole) al proprio dissenso su i social network potrebbe servire ma a ben poco, perché in un certo qual modo ci troviamo soli davanti ad un monitor; invece manifestare insieme il proprio disaccordo scendendo in piazza, è tutta un’altra storia.
Melania Orazi