Trasloco locali del Comune: crescono le polemiche

Terzo: “Vergognoso il costo per lo spostamento; e perché la Multiservizi è rimasta fuori causa?”

Si continua a parlare di incongruenze sulla vicenda del trasloco nei locali dell’Est Capital. Un costo troppo oneroso che andrebbe ad incidere fortemente sul bilancio comunale:
“Assistiamo ad un’ulteriore vergogna nel bilancio di questo Comune. Da parte nostra – ci spiega Carmelo Terzo, consigliere FI-Pdl – abbiamo ritenuto che il trasloco nel locali della Est Capital fossero troppo onerosi per uno spostamento di carte ed immobili ad una distanza di pochi metri: spendere una somma di quasi 50 mila euro in un momento di ristrettezze come questo, è sicuramente qualcosa di indecoroso.

terzo

A settembre richiederò che ci vengano forniti i documenti nei quali vi dovrebbero figurare i costi ed i motivi per cui si è giunti a spendere così tanto denaro per un trasloco.
E non comprendo inoltre il perché l’Amministrazione non abbia richiesto l’intervento del personale della Multiservizi – azienda del Comune – per sostenere in “house” una buona parte del lavoro.
Quindi i contribuenti sono stati vicini, facendo dei sacrifici, alle casse comunali. Questo per risanare l’azienda Multiservizi, la quale possiede delle professionalità che ancora una volta non sono state utilizzate, chiamando invece in causa una ditta esterna, sperperando ancora denaro pubblico.
C’è una incongruenza – conclude il consigliere di FI – sulla questione: prima si cerca di recuperare i soldi attraverso un’azienda di riscossione esterna, poi invece per il trasloco vengono sprecati“.

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *