PRIMAVERA FA RIMA
CON SHOPPING E CULTURA A CISTERNA
Le tante iniziative organizzate o patrocinate dall’Amministrazione comunale hanno avuto l’effetto sperato: animare la città. E a rispondere non sono stati soltanto i cittadini ma anche i commercianti che finalmente hanno colto l’opportunità di “Shoppng in città”, il Centro Commerciale all’Aperto, per tenere aperti i negozi lungo il Corso della Repubblica e consentire di fare acquisti ai tanti visitatori presenti.
Pienamente soddisfatti il Sindaco Antonello Merolla e l’Assessore alle Attività Produttive Antonio Bellotto.
“La concomitanza del primo giorno di primavera, del Centro Commerciale all’Aperto e delle iniziative per celebrare la Giornata Mondiale della Poesia – sostengono – hanno gremito di persone il cuore urbano di Cisterna per l’intera giornata di domenica. Oltre che passeggiare in tutta tranquillità tra le vie e le piazze del centro urbano, davvero piacevole è stato assistere all’iniziativa tenuta a Palazzo Caetani “Cisterna in rima” dove tanti giovani e meno hanno dato il loro contributo, senza lo sprone o l’antagonismo del concorso, ad una splendida performance dell’arte poetica nel giorno della sua celebrazione mondiale. Come pure è stata davvero partecipata ed emozionante la presentazione della raccolta di poesie del nostro giovane autore Jacopo Mariani”.
“Non nascondiamo – aggiungono Merolla e Bellotto – la soddisfazione nel prendere atto che anche i nostri commercianti finalmente si sono resi conto della validità dell’iniziativa del Centro Commerciale all’Aperto. E’ un’opportunità per i loro affari e per Cisterna che così, ogni terzo week end del mese, diventa sempre più metà domenicale non soltanto per i residenti ma anche per tanto pubblico proveniente dai comuni più o meno vicini”.