Cisterna Wine Expo
Dal 17 al 18 aprile la manifestazione per valorizzare il territorio
Sarà festa per il vino. Del vino pontino, per l’esattezza. Aziende vinicole della provincia i Latina presenteranno i loro prodotti in occasione del Cisterna Wine Expo, in programma il 17 e 18 aprile a Cisterna di Latina.
La manifestazione valorizza il territorio Pontino in chiave enogastronomica e storico-culturale. Culla dell’evento sarà infatti il chiostro di Palazzo Caetani – costruito dal duca Bonifacio Caetani nel 1560 e oggi sede della biblioteca comunale, della pinacoteca, della galleria d’arte La Mimosa, sede di manifestazioni artistiche e culturali e simbolo della città di Cisterna. Sotto le arcate del chiostro saranno dunque allestiti gli stands per le degustazioni, un Info-Point e un servizio catering faranno da supporto alla manifestazione. Inoltre è prevista l’apertura delle grotte che potranno essere visitate grazie ad apposote visite guidate.
Tra le altre è prevista la partecipazione della Cantina borgo Santa Maria, Casale del Giglio, Cincinnato, Cortina, Donato Giangirolami, Il Gabbiano, Il Quadrifoglio e Marco Carpineti.
Il Cisterna Wine Expo nasce da un’idea dell’Associzione culturale Best Event di Cisterna di Latina. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.cisternawineexpo.it.
Articolo di Laura Riccobono