CISTERNA CELEBRA LE FORZE ARMATE

Domenica 4 novembre anche Cisterna celebrerà la giornata dedicata alle Forze Armate. Una ricorrenza che si innesta in una congiuntura in cui l’impegno delle Forze Armate è chiamato ad intervenire per porre un freno alla preoccupante  ascesa della criminalità e per garantire la sicurezza dei cittadini all’interno e all’esterno del territorio nazionale.
“La difesa della patria, che unisce il popolo italiano oltre ogni barriera e pregiudizio – ha detto il Sindaco Mauro Carturan –  è un dovere per tutti i cittadini come sancito dalla stessa Costituzione che respinge ogni forma di guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo per risolvere le controversie internazionali che si stanno facendo sempre più pressanti. Tra pagine di coraggio ed eroismo che hanno contraddistinto gli italiani, si inserisce l’opera svolta dalle Forze Armate che hanno messo la difesa della patria e della pace al di sopra di ogni interesse e di ogni bene”.
Domenica, quindi, Cisterna si raccoglierà per celebrare l’impegno ed il sacrificio delle Forze Armate in difesa dei valori di libertà, pace e democrazia.
Il programma della cerimonia avrà inizio alle 9.45  con l’arrivo in Piazza 19 Marzo del gonfalone del Comune di Cisterna e della banda Musicale “Città di Cisterna”, seguiti dalle autorità civili e militari. Alle 10.00, nella Chiesa di Santa Maria Assunta, si terrà la Santa Messa celebrata da Don Giancarlo Masci. Alle 11.00, sul sagrato della Chiesa, si svolgerà il raggruppamento ed alle 11.15 avverrà il defilamento per Piazza Amedeo di Savoia, dove si trova il monumento dei Caduti di tutte le guerre. Alle 11.25 l’inizio della cerimonia con l’alzabandiera, la deposizione della corona d’alloro e l’intervento della autorità presenti.
Alla manifestazione sono state invitate a partecipare tutte le associazioni combattentistiche, d’Arma e di volontariato con il proprio labaro o bandiera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *