“Il tavolo per l’Ambiente è stato una presa in giro”

Grande insoddisfazione tra i comitati riuniti. E intanto i problemi ambientali sussistono.

Si è tenuto ieri sera un incontro presso il bar Bernini di Campoverde, dove il presidente del Comitato di Quartiere ha espresso il proprio dissenso per il modo in cui è stato condotto l’ultimo Tavolo per l’Ambiente dello scorso primo settembre, trovando terreno fertile tra i rappresentanti delle altre borgate apriliane presenti all’assemblea.
“Le decisioni stabilite a fine seduta non sono state per nulla soddisfacenti”, afferma il Presidente Franco Vona. “L’Amministrazione sottovaluta i problemi e continua a dimostrare poca attenzione per le criticità ambientali della nostra città”.

Prosegue dunque il presidente, lanciando una proposta a tutti i rappresentanti: organizzare una conferenza stampa e redigere un comunicato congiunto tra tutti i comitati di quartiere, contro l’immobilismo dell’Amministrazione e la politica delle false promesse. All’incontro erano presenti inoltre il comitato borgata Agip e il comitato lampione 2000, mentre per la prossima riunione si prevede la partecipazione dei comitati No miasmi, Frassineto, Sacida, Campo di Carne, Colle di Mare, Montanelli e La Spinosa di Velletri.
Un segno palese del malcontento -sempre più esteso- dei cittadini e della conseguente perdita di fiducia nei confronti di una maggioranza che proprio sulla salvaguardia ambientale aveva fondato la propria campagna elettorale.

presidio kyklos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *