L’Amministrazione Comunale ha approvato il progetto preliminare dei lavori di realizzazione dei marciapiedi e della pubblica illuminazione nella frazione di Casalazzara, una delle borgate periferiche più densamente popolate del territorio comunale di Aprilia.
Il Sindaco Antonio Terra, nell’esprimere soddisfazione per l’avvio di questo nuovo importante progetto per la riqualificazione delle periferie, aveva specificato la volontà dell’Amministrazione di procedere in breve tempo alla pubblicazione del bando di gara per l’affidamento di lavori i cui fondi sono già stati stanziati.
Infatti l’incarico è stato conferito al Geom. Antonio Saquella di Aprilia per svolgere attività di progettazione preliminare, definitiva, esecutiva, direzione lavori, contabilità e certificato di regolare esecuzione, compresa la progettazione dell’impianto elettrico per la pubblica illuminazione. Ai fini della progettazione definitiva inoltre è stato richiesto al Geometra di presentare un’offerta per la redazione del tipo particellare di esproprio terreni privati e tipo di frazionamento. L’offerta avanzata dal professionista, per un importo di 9 mila euro, è stata valutata idonea e quindi accettata dal Comune.
L’Ente comunale pur avendo in possesso della professionalità necessarie per la riuscita del progetto, risultano essere attualmente impegnate nell’attività di servizio e che, pertanto, si rende necessario affidare l’incarico a un professionista esterno per un impegno totale di spesa che ammonta a 11 mila e 419 euro.
Melania Orazi