Sgomberato l’Ostello della gioventù

Da tempo era occupato da diversi nuclei familiari, che questa mattina hanno dovuto lasciare il sito

Sgomberato questa mattina dagli addetti del Comune di Aprilia l’Ostello della Gioventù a Capanna Murata situato a Campoverde.
La struttura ritorna quindi in possesso del comune e in questo modo l’ente potrà effettuare la ristrutturazione dell’ostello, realizzato in occasione del giubileo del 2000 grazie ad un investimento di 4 miliardi di lire.

image

Un intervento atteso da tempo vista l’ordinanza di sgombero emanata il 18 giugno scorso. Il sito era oramai occupato abusivamente da diversi nuclei familiari con dei minori a carico, per questo che i tempi di realizzazione dell’ordinanza e dello sgombero sono stati lenti.
Dopo gli interventi di manutenzione della struttura sarà possibile procedere alla seconda parte prevista dal bando, ossia la visita al sito da parte delle onlus che hanno partecipato al bando stesso, dalle quali si attende un progetto migliorativo rispetto all’offerta del comune. Così facendo l’Ostello della Gioventù potrebbe essere assegnato ad una delle onlus che hanno preso parte alla gara.
Sul posto a vigilare l’esecuzione dello sgombero era presente la Polizia Locale.

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *