Aprilia marcia per la pace

Aprilia aderisce alla Marcia per la Pace Perugia-Assisi. Il Comune mette a disposizione i pullman.

A cento anni dallo scoppio della prima guerra mondiale, domenica 19 ottobre 2014, si svolgerà la tradizionale Marcia per la Pace e la Fraternità dei Popoli da Perugia ad Assisi.
La prima marcia si svolse domenica 24 settembre 1961 su iniziativa di Aldo Capitini. Aveva lo scopo di essere un corteo non violento che testimoniasse a favore della pace e della fratellanza dei popoli.

giornale 2

Anche quest’anno il Comune di Aprilia ha aderito all’evento, promosso dal Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani e nato per diffondere i valori della solidarietà, della legalità, della nonviolenza e della giustizia sociale.
L’Amministrazione Comunale mette a disposizione gratuitamente i pullman per quanti vorranno partecipare all’iniziativa. Chi desidera partecipare può recarsi personalmente presso l’Assessorato alle Politiche Giovanili, Ufficio CILO-Informagiovani, in Piazza Bersaglieri, per comunicare la propria adesione, oppure telefonare al numero 06.92863611 dal 25 settembre al 13 ottobre dalle 10 alle 13.

Assia Manfredino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *