Inizia il San Michele Festival ad Aprilia, organizzato dal Comitato Grandi Eventi del Comune di Aprilia. La Festa dedicata al Santo Patrono di Aprilia quest’anno è diventata Festival, inaugurando una manifestazione dedicata ai grandi nomi della musica leggera e della televisione italiana.
La serata di questa sera si apre con l’esibizione di alcune band apriliane (come The flag, Pilar del mar, Dear Grace, Hand Granate, I Goldoni, Burattini senza fili, Ora d’aria cover LITFIBA, Acustica Snaikers ed Elisa’s fever cover Elisa) per poi continuare domani con lo show comico targato Colorado e Zelig. Sul palco di Piazza Roma, alle 21 saliranno Rocco Gigolò (noto per la sua partecipazione a Zelig Circus dapprima con il gruppo Le Tutine in seguito con il personaggio di “Rocco il Gigolò“);. Gabri Gabra (conosciuto inizialmente come Daniele Rocchetti, il rapper comico di Colorado) e Luciano Lembo (comico romano, famoso per la sua presenza in ‘Colorado’), tutti accompagnati dalla musica di “The Cricket”.
Sempre domani, oltre ai salotti culturali organizzati dall’Associazione Culturale Vaso di Pandora e al San Michelino in Via Marconi e al Parco Manaresi a cura del Comitato di Quartiere Aprilia centro e Comitato Grandi Eventi, ci sarà al Parco Manaresi il 18° “Moto-incontro Città di Aprilia 2014” organizzato dal MotoClub Aprilia.
Alle 16 in Piazza Roma ci sarà l’esibizione degli alunni del I.C. “A. Gramsci”, in collaborazione con l’associazione Amadeus.
Domenica 28 settembre, invece, il Festival prosegue con la musica di Renzo Rubino, terzo classificato al Festival di Sanremo 2014, Annalisa Scarrone che da Amici è ormai diventata un’icona della musica italiana, e Francesca Michelin, vincitrice di X Factor Italia.
Infine gran finale, lunedì 29 settembre, festa del Santo Patrono con la messa in onore a San Michele Arcangelo e la processione.
Alle ore 21,in piazza Roma, si esibiranno Simona Molinari e Roy Paci. A mezzanotte, per concludere, ci sarà, allo Stadio Comunale “Q. Ricci”, lo Spettacolo Pirotecnico a cura della ditta “DI MATTEO”
Per tutta la durata dei festeggiamenti in Piazza Roma sarà allestito il Villaggio de “I Sapori” con Stand
gastronomico Comitato Grandi Eventi, Prodotti tipici locali, regionali e dei Comuni gemellati, Mercato Contadino.
Assia Manfredino