Zona Montarelli: una signora anziana si salva da una truffa

L’impostore avrebbe adottato la tecnica di un mancato pagamento di un oggetto, nel caso specifico di un pc

Questa mattina verso le 12.45 una signora anziana è stata vittima di un tentativo di truffa a zona Montarelli, ad Aprilia. Ma un eccesso di zelo l’avrebbe aiutata ad essere diffidente nei confronti del mascalzone che stava cercando di circuirla.

truffa_anziani06

La truffa si sarebbe svolta in questo modo: il delinquente – approfittando del fatto che l’anziana donna era sola e stava ritirando la posta – si avvicina alla stessa e con la dovuta accortezza e gentilezza si presenta. In seconda battuta e dopo aver preso un minimo di confidenza la informa di un mancato pagamento di un personal computer da parte del figlio. La donna, però, non abbocca alla menzogna e quindi il truffatore, si presume di origini italiane, è rimasto a mani vuote, dileguandosi con una macchina di colore nero.
Le truffe colpiscono il più delle volte gli anziani, la categoria più sensibile, più debole e più facile da imbrogliare.  E per questo che costituiscono una delle fasce da proteggere in termini di sicurezza, cosa che le Forze dell’Ordine hanno ben recepito visto i corsi che precedentemente hanno svolto, duranti i quali gli stessi hanno diffuso alcuni principi da seguire.

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *