Nei giorni scorsi l’ Assessore allo Sport e al Tempo Libero Pasquale De Maio ha incontrato i proprietari dell’Oasi Golf Club di Aprilia per aderire ad un protocollo d’intesa con la Federazione Italiana Golf.
L’obiettivo è stato quello di prendere parte al Progetto Golf “Bentornati a Scuola”, proposto dalla FIG su tutto il territorio nazionale, che prevede la promozione del golf nelle scuole e che permette ai più giovani di avvicinarsi alla pratica di questo sport.
Docenti e allievi potranno provare il gioco per poterne apprezzare l’etichetta, le regole, il fair play e l’ambiente in cui si pratica.
L’attività prevede per le classi 6 ore di pratica che possono essere suddivise in moduli di un’ora, due o tre consecutive con un minimo di due visite al circolo.
“Presto invieremo una comunicazione ai dirigenti scolastici per informarli dell’iniziativa – ha chiarito l’Assessore De Maio – e a partire dal prossimo anno gli studenti della nostra città potranno partecipare all’attività di avviamento al golf utilizzando gratuitamente la splendida struttura messa a disposizione. A breve incontreremo anche Paolo Rossitto, l’ incaricato dalla Federazione Nazionale Golf a seguire il progetto, per definire i dettagli dell’iniziativa e partire con la progettazione”.
“Con l’occasione – prosegue De Maio – voglio ricordare la prossima gara small under 12 che si terrà proprio all’Oasi Golf Club mercoledì 16 Giugno. Questa domenica si chiuderanno le iscrizioni”.