Domenica 6 giugno alle ore 18 si è chiusa presso la sala Manzù l’ottava edizione della mostra di pittura e fotografia organizzata dal Rotary Club Aprilia Cisterna Distretto 2080, che aveva per tema la Biodiversità: erano presenti il Sindaco D’Alessio e l’Assessore alla Cultura professoressa Renzi. Entrambi nel loro intervento hanno apprezzato L’iniziativa e hanno ribadito l’impegno dell’amministrazione di continuare malgrado tutto ad appoggiare e promuovere queste iniziative culturali. La partecipazione degli artisti , oltre 50, è uscita dall’ambito locale grazie a partecipanti di altre province, del resto i premi erano allettanti e sono stati così assegnati:
Sezione Pittura Premio P:Harris: 400 euro a Vitabile Antonino
2^ Premio: 200 euro a Simincini Cristina
3^ premio: 100 euro a Ricotta Anna Maria
Al 4^ classificato Ascenzi Mirella è stata assegnata la Targa della Giuria
Al 5^ classificato Parrino Marilena la targa dell’Arte Mediterranea
La sezione fotografia ha visto assegnato il Premio Paul Harris di 300 euro a Salvadori Stefano
Il secondo premio 200 euro a Grillo Francesco
Il Terzo Premio 100 euro a Pinto Ezio
Da notare la partecipazione tutta maschile al concorso di Fotografia che univano tuttavia alla accuratezza della stampa e alle soluzioni tecniche anche ardite una capacità di esprimere la propria sensibilità artistica.
“Esprimiamo quindi- afferma il Presidente dottor Bianco – la nostra soddisfazione per il buon numero giornaliero di visitatori e degli intervenuti alla cerimonia di premiazione”.
Il presidente dr Bianco ha infine ringraziato e citato, l’associazione di arte Mediterranea e il suo direttore artistico Maestro De Waure, gli sponsor: Ma.sci.sa srl, p.c:c. Commercio srl, C.i.i.r.2000, Elettra inox, Tesei bus , Forno Gallo, Manzini arredamenti, Enea Hotel, Tecnopolis srl, Napoli Ferramenta, Acomeazienda, Pichi Servizi Immobiliari, Co.m.sider, Club Delle Ragzze, Nuova Italia Assicurazioni, Fonte S.Giuseppe, Farmacia Nencini, Tipografia Di Lelio.