3° Polo: “Ripristinare con celerità il tempo pieno”

Gli esponenti del movimento ritengono assurda la richiesta di dimissioni dell’Assessore all’istruzione Barbaliscia

Il Movimento politico 3° Polo Aprilia Futura esprime forti preoccupazioni circa la notizia della riduzione del tempo pieno nelle Scuole del 1° Circolo Didattico di Aprilia.
Non si comprende come tale situazione, certamente imputabile al taglio del personale imposto dal Governo Centrale, – sostengono gli esponenti del movimento – sia stato comunicato ai genitori degli alunni con un preavviso di solo due giorni, senza tener conto delle esigenze degli studenti e così incrinando il rapporto di fiducia e la sinergia tra Scuola e famiglia.
Con la conseguente riduzione delle attività didattiche.

3° Polo

Da rimarcare anche che gli altri Istituti Comprensivi della città sembrano aver affrontato prima e meglio la conseguenza dei tagli di personale, non causando i problemi e le polemiche scaturite dal 1° Circolo.
Il movimento 3° Polo Aprilia Futura desidera fare un pressante invito al Dirigente Scolastico a riesaminare gli impegni di spesa per l’anno scolastico appena iniziato, cercando di trovare al più presto possibile risorse utili al ripristino immediato del tempo pieno.
Esprimono solide preoccupazioni gli esponenti del movimento, che notato il crescere di un certo disagio tra le famiglie, ed ipotizzano che tale situazione debba essere risolta con celerità al fine di offrire un servizio necessario agli studenti e alle famiglie.
Gli stessi ritengono che il grado di cultura di una comunità si misura con la capacità di dialogo tra le Istituzioni ed i cittadini nell’interesse esclusivo della città.
Del tutto fuori luogo, infine, le accuse che qualche esponente politico poco attento e poco informato dell’opposizione ha voluto fare all’Amministrazione Comunale di Aprilia, chiedendo anche assurdamente le dimissioni dell’Assessore Barbaliscia, che non ha di certo colpe del problema venutosi a creare.

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *