Fino a poco tempo fa portare i bambini alle terme o nelle raffinatissime Spa degli hotel era impensabile. Ora, invece, sempre più strutture offrono una vasta gamma di possibilità per famiglie, pacchetti per mamme e piccini che possono così rilassarsi e divertirsi allo stesso tempo.
Terme e Spa, spesso sono, off limits per i più piccoli perché saltano giocano nell’acqua, perché sono “rumorosi” e non permettono a mamme e papà di rilassarsi. Non ovunque, però, infatti il trend, anche per le blasonate Spa degli hotel a cinque stelle, è di aprire le porte ai bambini. Organizzando un servizio di irresistibili attività con giochi, gare corsi e la compagnia di simpatici animali. In più c’è un’area wellness dedicata: piccole piscine decorate dai personaggi dei fumetti, funghi che si trasformano i docce, fontane che sembrano delfini, e poi saune formato famiglia, vasche dove imparare a nuotare, scivoli super veloci, idromassaggi che sembrano fiumi in piena. Insomma ce ne è davvero per tutti i gusti. Tanto che, spesso, tutte queste divertenti attrattive sono abbinate a un vero centro termale dove anche i bambini possono liberarsi, con la dolcezza dell’acqua, da vere e proprie malattie senza controindicazioni.
Abbiamo selezionato alcune delle proposte più sfiziose e curiose per vivere il benessere in famiglia. Per stimolarvi a ripensare la settimana dedicata al wellness come una vacanza “a misura di famiglia”. Senza timore che i vostri piccoli si possano annoiare, anzi probabilmente diventeranno dei veri fan delle terme.
Giochi, neve e relax
All’Aquila Nera, in Val Senalese, non manca l’area benessere oltre a giochi, animazione e un menù ad hoc per piccoli gourmet. L’area benessere è ispirata ai paesaggi della campagna toscana. Da novembre si scia e i più piccoli hanno a disposizione un asilo con neve davvero irresistibile.
Hotel Aquila Nera, Madonna di Senales (Bz).
Salute e bellezza per i più piccoli
La sistemazione è di lusso ma non è di quegli hotel freddi a cinque stelle dove i bambini sono mal tollerati. Nello splendido Adler Thermae i più piccoli sono i benvenuti, tanto che per loro è stato creato l’Aki Kids Club per tutti i bambini over 4 anni. Ogni giorno per loro giochi e trattamenti benessere su misura. Dal 25 novembre al 6 dicembre e dal 9 al 20 dicembre l’Adler offre lo “Speciale famiglie”.
Adler Thermae, Sal Quirico d’Orcia (Si).