Il mercato di San Miguel si trova in pieno centro a Madrid nei pressi della famosa Piazza Major, unico nel suo genere, offre prodotti alimentari di ogni genere, come carne, pesce, frutta e verdura
L’edifico è un mercato tradizionale composto da 33 negozi che vendono prodotti tipici squisiti e dove è possibile fare spesa, degustare prodotti, passeggiare oppure fare un aperitivo tra amici.
L’edificio in ferro e con grandi vetrate è l’unico a Madrid ad essersi mantenuto cosi bene dal 1916, anno in cui Alfonso Dubè y Diez completò i lavori.
Oggi il “mercado” è diventato un centro di cultura culinaria, un riferimento per chi ama la cucina spagnola dove è possible mangiare dell’ottimo prosciutto iberico o il Serrano, assaggiare ottimi vini, bere la classica Sangria, provare la paella tradizionale e molto altro.
La struttura si trova nell’omonima piazza, uno dei luoghi più animati e alla moda di Madrid.
Il nostro consiglio è di recarvi al “Mercado de San Miguel“, nel tardo pomeriggio e lasciarvi conquistare da un aperitivo con tapas e sangria per poi cenare in uno dei numerosi ristoranti della zona.
Il mercato è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 24 e il Giovedi, Venerdi e Sabato resta aperto fino alle 2 di notte.