Lavori in corso al parco Europa

Carmine Olanda: “Importante l’impegno della Multiservizi e del presidente del Comitato Luciano Poli”

Dislocata presso un’altra area verde l’altalena per i diversamente abili, situata in precedenza al parco Europa di via Francia.
Questo dislocamento non è affatto casuale. Fin dalla sua ideazione e costruzione la giostra doveva essere installata nell’area verde che costeggia il mercato; con tale spostamento è possibile usufruirne senza alcune difficoltà da parte dei disabili in carrozzella, circostanza che al parco Europa è al momento impossibile. Si ricordano gli esposti ai vigili urbani per intervenire in tal senso.
Le recenti attività di sciacallaggio e vandalismo, avevano ridotto il parco ad un cumulo di giostre e strutture del tutto inutilizzabili e lo sfondamento della recinzione aveva altresì dichiarato lo stesso poco sicuro per i bambini.

Parco Europa lavori in corso

Parco Europa lavori in corso

Ma in seguito all’inaugurazione, a cui era presente anche il Sindaco Antonio Terra, il quale osservando in prima persona, aveva notato delle preoccupanti zone ad alto rischio per l’incolumità del bambino, disponendo quindi l’intervento immediato della Multiservizi: “I lavori da parte della Multiservizi stanno procedendo – asserisce Carmine Olanda, residente attivo e artefice dei precedenti esposti – e anche il presidente del Comitato di quartiere Luciano Poli si da un gran da fare, per scongiurare il sorgere di qualsiasi falla durante i lavori. Da quando le attività di ripristino sono cominciate, lo scivolo è stato riparato, l’altalena per i disabili è stata spostata e quelle invece dedicate ai normo dotati sono in via di riparazione. Il primo cittadino, in occasione dell’inaugurazione del parco Europa, ha garantito che più avanti avrebbe incaricato la società municipalizzata a togliere la gaia sostituendola con il cemento, in vista anche della realizzazione di una pista da ballo. Non ci resta che attendere e pronunciarsi a lavori finiti, con l’auspicio che possano risolvere tutti quei problemi sorti in questi anni.”

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *