Nel paradiso esotico della Thaialndia

Thaialndia, la strada della rinascita interiore

Vi presentiamo uno dei santuari del wellness nell’affascinante isola di Koh Samui

Wellness, parola magica del 2000 racchiusa in un’espressione semplice: benessere psico-fisico.
Abbiamo finalmente preso coscienza che la cura del nostro corpo e del nostro spirito e` una priorità da non trascurare se vogliamo vivere a lungo e bene.
Una vacanza può sicuramente giovare temporaneamente ai nostri disagi, ma se accompagnata da pratiche olistiche specifiche per il problema in questione può metterci su una nuova strada al nostro rientro: la strada della rinascita interiore. Vorremmo pertanto presentarvi uno dei santuari del wellness nell’affascinante isola di Koh Samui in Thailandia: il Kamalaya. L’essenza di questo resort incentrato sul benessere è espressa nel nome stesso: Kamal=loto e alaya=regno; il loto è l`antico simbolo buddista della crescita e dell`apertura dello spirito dell’uomo.
Il Kamalaya onora pertanto la sacralità della solitudine e la gioia della comunità, situazioni entrambe essenziali per equilibrare il rapporto con se stessi e quindi con gli altri. Il filosofo greco Socrate diceva: “gnotis auton”, conosci te stesso; perchè soltanto conoscendo bene se stessi ed accettandosi si può ritrovare l`armonia con il mondo che ci circonda.
Il Kamalaya e` il posto dove potrete riscoprire voi stessi, con programmi benessere per ogni esigenza.
Per chi volesse semplicemente dedicarsi al relax per dare un taglio temporaneo all` iper attività cittadina consigliamo i programmi Relax & Renew, Intro to Detox e l`Asian Bliss, i quali a seconda della durata e dell`intensità integrano una serie di trattamenti Spa e massaggi con tecniche orientali ed occidentali, unite a momenti di meditazione e yoga (Asian Bliss).

HinTa-HinYai Kho Samui Thailandia

La forma fisica genera spesso benessere, sia in termini di salute che come espressione edonistica. Il Kamalaya offre programmi Ideal Weight che mirano soprattutto ad avere un approccio ad una vita salutare per una gestione del proprio peso a lungo termine. Nutrizionisti, naturopati ed esperti di medicina cinese vi guideranno alla giusta alimentazione, mentre vi dedicherete a diverse terapie tra cui il Chi Nei Tsang (massaggio addominale cinese), all`agopuntura e alla sauna ad infrarossi, accompagnate da sessioni di attività fisica con un personal trainer e massaggi tonificanti.
Infine per chi fosse più orientato a raggiungere degli obbiettivi specifici di forma fisica, il programma Optimal Fitness è ideale sia per chi volesse essere iniziato ad una giusta forma di attività sportive. Il programma viene integrato inoltre con terapie spa olistiche e pasti completi studiati per il tipo di programma prescelto.
Il Kamalaya ha ricevuto molti riconoscimenti e premi internazionali nel suo campo, grazie all’alta professionalità nell’approccio con il cliente. Ogni soggiorno al Kamalaya inizia con una consultazione medica e psicologica, seguita da un’analisi dei centri vitali dell’individuo per una valutazione completa del suo stato fisico.
Su richiesta Classy Frontiers può mettere a disposizione una persona di lingua italiana per i primi due giorni di soggiorno, aiutando il cliente nella traduzione durante la consultazione iniziale, nella spiegazione completa del programma e la sua dinamica durante la permanenza. Nel programma di viaggio basato sul Kamalaya, possono essere inoltre incluse attività ed escursioni per la scoperta delle meraviglie di Koh Samui, Koh Phangan, Koh Tao ed il parco marino naturale di Ang Thong.
Per maggiori informazioni e dettagli sui programmi benessere citati e per costruire il vostro cammino verso la rinascita interiore al Kamalaya scrivete a Classy Frontiers all`attenzione di Alessandro Previtali all’indirizzo e-mail info@classyfrontiers.com o visitate il sito www.classyfrontiers.com

Il corrispondente dalla Thailandia – Alessandro Previtali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *