La Presidenza del Consiglio e pochi altri uffici comunali sono, dall’Aprile dell’anno scorso, ancora senza telefono. Questo è il problema segnalato dal Consigliere Comunale Carmen Porcelli che, questa mattina, è stata chiamata dal numero dello Stato Civile per gli atti della Commissione di domani.
A Maggio 2014, il Comune di Aprilia era rimasto senza la linea telefonica e la connessione internet a causa di un disguido con la compagnia telefonica, paralizzando non solo la macchina amministrativa ma anche le scuole.
Il primo Ottobre sono stati, finalmente, ripristinati e divulgati i nuovi numeri. I numeri ripristinati sono quelli dell’Anagrafe, dello Stato Civile, della Segreteria Generale, del Sindaco e pochi altri.
E la Presidenza del Consiglio? E gli altri Uffici? Come può un consigliere comunale chiedere ed informarsi con il suo referente se egli non può far funzionare il suo ufficio?
Il problema non è legato solo ai Consiglieri del Comune, è un disagio sentito anche dai dipendenti: come può qualcuno fare bene il proprio lavoro se per telefonare è costretto a scendere le rampe di scale per utilizzare quello dell’Anagrafe o dello Stato Civile? Non è neanche giusto che i dipendenti utilizzino il proprio telefono privato per svolgere mansioni di ufficio.
Assia Manfredino