Rainbow Città di Aprilia, allenamenti ancora in trasferta. Per questa stagione sportiva, la Rainbow Città di Aprilia si è vista ridurre drasticamente (di oltre il 40%) il numero di ore a disposizione per le attività sportive a causa di un “sorprendente” risultato di un bando per l`assegnazione degli impianti sportivi Provinciali. Come se non bastasse, l’associazione è stata costretta a trasferirsi inspiegabilmente in una diversa sede operativa.
Si sono ritrovati, improvvisamente, a ripianificare e riprogrammare tutto: orari, giorni di allenamento, sedi di gioco e gruppi di lavoro.
Il problema più grave è stato gestire l`attività della squadra U18 / prima divisione, squadra che nella scorsa stagione sportiva ha portato tanto lustro alla cittadina di Aprilia conquistando 2 titoli provinciali e 1 regionale e che ora è costretta a fare i suoi tre allenamenti settimanali nella palestra di Casalazzara; palestra, tra l’altro, non adeguata e non compatibile per campionati come quelli in cui la Rainbow di Aprilia si accinge a competere.
E` inoltre molto probabile che la medesima prima squadra, vista la non disponibilità di campi da gioco, sarà costretta a giocare le proprie partite casalinghe nell`impianto sportivo di Cisterna, trasformando così in trasferte tutte le gare in casa del campionato di eccellenza.
Aprilia perde inoltre, l`occasione di ospitare nella propria città, il prestigioso team del Volleyrò, recente campione d`Italia Under16 e Under18 femminile, esempio di applicazione e sportività, futuro avversario delle ragazze proprio nel campionato sopra citato al quale partecipano poche e selezionate società sportive dell`intera regione.
Al momento, nonostante l’impegno dell’Amministrazione Comunale e dei soci della Rainbow, non c’è stata nessuna modifica al piano di distribuzione delle ore e degli spazi, a causa anche dell`intransigenza di altri sodalizi sportivi.
Assia Manfredino